• Aggiornamenti

    • agosto 22, 2013

      Recensione su www.spieletest.at

      Un’altra recensione di Bacchanalia viene dal sito www.spieletest.at.

      La recensione è solo in tedesco, abbiamo perciò pensato di tradurre in italiano le conclusioni per darvi un’idea di come mai abbiano dato 9 su 10 a Bacchanalia. Buona lettura!

      Bacchanalia è senza dubbio un prodotto di nicchia. La grande maggioranza verrà spaventata già dal principio di gioco narrativo e dalla tematica; coloro che fondamentalmente non sono interessati e lo vorranno provare, troveranno il gioco non buono già dopo il primo tentativo e lo accantoneranno di nuovo. Il che è un vero peccato perché con Bacchanalia si ha di fronte un prodotto di prima qualità. Il fatto è tuttavia che per una partita veramente divertente nel regno delle feste sfrenate necessita, oltre all’essere pronti ad immergersi nella tematica e nel far ciò anche ad esternare dei dettagli personali, anche del talento. Costruire spontaneamente una storia così avvincente che gli altri giocatori pendano affascinati alle tue labbra non è per niente facile. D’altra parte serve proprio questo per riempire i Baccanali di vita in modo da poter gustare veramente e completamente il gioco. Qui si può fare molto con l’esercizio, se si è pronti ad investirci tempo in abbondanza, dato che le istruzioni presentano una bella lista con consigli di narrazione, che dovrebbe essere seguita opportunamente.

      PS la traduzione è stata fatta da un nostro conoscente che conosce il tedesco ma ci rendiamo conto che non è professionale. Se trovate qualche errore e volte segnalarcelo ve ne saremmo estremamente grati.